Estate 2019, si parte!

Estate 2019, si parte!

Dopo un lungo cammino di preparazione, iniziato a gennaio, finalmente è arrivato il momento tanto sognato della partenza.

I ragazzi del Voica, guidati dai capigruppo, si recheranno nelle terre di missione per l’esperienza estiva di tre settimane.

Le missioni saranno quelle di Imperatriz (Brasile), con capogruppo Madre Jannette e Don Giuseppe, Agonyivé (Togo), con capogruppo Claudio, Sotouboua (Togo) con la guida di Madre Angela e Mirco, Bethlehem (Uganda) con Marco.

Infine, il gruppo che aveva come destinazione Aru (Congo), guidato da Madre Paola, si recherà a Lweeza, in Uganda, dove presteranno un servizio alternativo a quello previsto nel progetto iniziale; questa variazione è stata necessaria a fronte dei problemi sanitari recentemente segnalati nella Province Orientale del Congo; soprattutto al rientro, il lavoro dei volontari non si fermerà, anche per dare sostegno alle popolazioni del Congo, alle quali va il nostro pensiero.

Accompagniamo con la preghiera i nostri volontari, che questa avventura possa toccare il cuore ed aiutarci a costruire un mondo senza barriere.